Le potenzialità inespresse

di Lella Antonacci

La trasmissione ideata e condotta da Enrico Giancarli per l’emittente TV Rete8, ci ha portato sulle splendide piste di Campo Imperatore, dove ha incontrato il Consigliere Regionale Pierpaolo Pietrucci, il Direttore della Scuola Sci Luigi Faccia ed il Direttore del Centro Turistico Fulvio Giuliani.

Le riprese e le interviste sono state effettuate giusto qualche giorno prima che gli impianti venissero chiusi per gravi problemi tecnici riscontrati alla ormai esausta seggiovia delle Fontari. Una morte annunciata, che lascia amareggiati, ma non sorpresi.

La bellezza mozzafiato del paesaggio, la qualità indiscussa della neve, la sicurezza garantita al 100% delle piste da sci, sembrano qualità invisibili se confrontate alla vastità delle potenzialità inespresse che può offrire questo territorio.

Un territorio  bistrattato da anni di cecità di intenti, amministrativi e politici, che chiede ora giustizia. Di discorsi e dibattiti ne sono stati fatti tanti, progetti e buoni propositi, pugni sul tavolo e petizioni popolari. Resta solo il fatto che la volontà da sola non basta, se non è seguita dai fatti. Sorge il dubbio che ormai sia tardi, ma si sa, la speranza è sempre l’ultima a morire!

Intanto gustatevi questa puntata e ricordatevi che la battaglia di #SaveGranSasso continua!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...